martedì 22 aprile 2014

Le mille ed una differenza.... sostanziale...

Sono circondata da amiche ed amici che in amore sono un continuo fallimento.. così mi sono detta "beh perchè non cercare di capire i motivi reali di questi fallimenti?"
E così, armata di tanta pazienza, humor, interesse e pochi pregiudizi (pregiudizi io??? Mah!!!) mi sono dedicata anima e corpo a questa bizzarra ricerca psico-sociale...
Certo il campione è molto ristretto, ma basta per fare una sana panoramica sulle mille ed una differenza tra chi il rapporto amoroso ce l'ha, bello e carino, dolce ed affettuoso e se lo tiene ben stretto e chi invece ancora pena, si strugge e si distrugge alla ricerca dell'innamorato/a perfetto/a.
Riderete, come ho riso io... ma l'unica differenza sostanziale, importante, gigante è questa: l'uomo cerca l'amore ma poi lo rifugge con frasi definite da me "ammazza-cuore- della donna-illusa" ... iniziano tutti bene, con frasi simili a questa: siiii cerco una persona sensibile, una donna seria, una persona con cui costruire un rapporto sano! ... Ma dopo qualche giorno dalla frequentazione con la donna sensibile, seria e... sana...(forse)... la frase diventa (quasi una specie di mantra ripetuto allo sfinimento sperando che la suddetta donna in questione capisca l'antifona e si levi dalle palle... ehmm scusate... si levi gentilmente di torno..) "Guarda, volevo innamorarmi, volevo-potevo-sapevo-dicevo a me stesso si è lei la donna giusta ma... non so... non sono pronto.. ho tante cose da fare sistemare... non so... è che tu, ecco si tu sei perfetta... ecco si beh vedi... non voglio farti stare male... beh....TU.. SI.. TU... meriti un uomo migliore..." IN REALTA' VI STA SOLO COMUNICANDO QUESTO "Mi piacciono le puttanone tatuate... non riesco a smettere..." 

Ma passiamo alla donna.... le sue frasi conquista uomini... (le vogliamo proprio definire cosi? Io le definirei frasi per la "fuga-dell'uomo-che non ha voglia di impegnarsi- manco di striscio") non sono frasi... è una sola frase, ed è questa: "Cerco un uomo che mi comprenda e che mi ami per sempre..." 
Ed io urlo con tutta me stessa: Ma care donnine mie!!!!.... è questa la differenza... ma come potete cercare comprensione in un uomo che non riesce a comprendere nemmeno se stesso e come pensate vi possa amare per sempre se non sa nemmeno se quello che ha deciso di ordinare al ristorante lo vuole sul serio o lo ha ordinato solo perchè il cameriere peruviano gli ha detto "buono mister.. prova prova!" ???? 

Quindi... a voi sembrerà una ricerca inutile... a me invece ha illuminato il cammino... 
Le mille ed una differenza sono proprio queste... i punti di partenza... l'uomo mente.. la donna (purtroppo) è fin da subito sincera....
E sta qui la differenza tra chi un rapporto se lo tiene e chi invece ancora gratta i fondi del caffè alla ricerca di una soluzione.... la differenza sta nel prendere le cose cosi come sono e farsele andar bene.... quindi la donna si tiene l'uomo indeciso per eccellenza... e si cosparge di mille tatuaggi, diventa controvoglia un puttanone e nonostante i suoi Boh-forse-nonsosetiamo-nonsonopronto etc etc. continua a farselo andar bene cosi...e non solo!!!!! Crede pure che sia l'uomo perfetto per lei! 
L'uomo dal canto suo ripete a se stesso "beh, si è fatta i tatuaggi, sta diventando mezza porcona... che mi frega faccio finta di comprenderla e sto zitto zitto...almeno non mi devo stirare le camicie..." 
Ma che tristezza però..... ritorniamo al discorso di "chi si accontenta gode"... a metà... aggiungerei....

Quindi mi chiedo e vi chiedo: Quale potrebbe essere la soluzione? 

Io in realtà non lo so.... però quasi quasi vado a farmi un tatuaggio...  :P

1 commento:

  1. Analisi lucida e verissima, Dottoressa Tilà. Io soffro moto quando vedo che molte troppe donne perdono la vita dietro a uomini immaginari. L'uomo perfetto magari esiste... ma se una pensa minimamente a quello che sta dicendo, capirebbe subito che se un uomo perfetto esiste, è altamente improbabile che capiti proprio a lei! In ogni caso, sarebbe basilare sapere sempre riconoscere chi si ha davanti, e non illudersi che le persone siano diverse da come sono in realtà. Il tema è bellissimo! Posterò presto un altro commento!!!

    RispondiElimina