mercoledì 12 marzo 2014

Si può forse definire beata ignoranza?

Ultimamente mi pongo spesso il quesito "ma questa donna sa cosa si perde?" ogni qual volta mi trovo ad affrontare l'argomento circoncisione con qualche amica o perfetta estranea che non ha mai provato l'amico senza i 4 centimetri di pelle in più...
Ma puntualmente mi dico "ma nooooo... In fondo lei vive felice... Perché sconvolgerle la vita con la nuda e ovvia verità che in realtà lei si sta perdendo qualcosa???"
Ma é davvero cosi? É lei che si perde qualcosa o forse ignorare la perfezione della circoncisione aiuta a vivere più serenamente un rapporto?
Ma cosa é la serenità se non poter sperimentare e poter decidere?
Donne...  sperimentate.... E poi ne riparleremo!

7 commenti:

  1. Dott.ssa complimenti,! Vedo che inizia ad avere un pubblico, la pioniera! Comunque io, piu per caso che per scelta, ho da 15 anni parthner circoncisi, ma sara' che nn mi son mai posta la questione e nn vedo molta differenza. La puzza pero' si... ma io nn faccio testo, son zozzusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pao, grazie per i complimenti... eh già! Da pioniera non è per niente facile ma spero di "attivare" l'attenzione di più donne e più uomini per sensibilizzarli all'argomento! ;)
      Bene bene bene,,, 15 anni non son pochi! Ma come non hai trovato differenze??? :/ evidentemente o eri fin troppo innamorata dei fratelli non circoncisi o non saprei come giustificare questa scarsa differenza!!!!

      Elimina
  2. Cara Dottoressa Tilà, e cara Pao,
    In effetti non possiamo non concordare con la definizione di "pioniera" che la nodtra Dottoressa si merita in pieno. Quello che sta facendo ha lo spirito giusto, vale a dire la serenità. Nel dibattito sulla circoncisione, peraltro in Italia praticamente assente, manca proprio quello, la possibilità di parlarne serenamente da qualsiasi parte si stia, senza accanimenti e combattimenti. Che questo sia uno spazio che diventerà presto il luogo che desideriamo???
    Per quanto riguarda l'esperienza di Pao, bè... in effetti, pur non essendo io completamente consapevole di tutte le possibilità, bè credo che una certa differenza si dovrebbe notare... se si osserva e si è attenti ai dettagli... che poi, tanto dettagli non sono! Facci sapere !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Markus! Speriamo!!! Anche perché questo spazio non si ferma solo alla circoncisione, ma vuole occuparsi un po' di tutto il pianeta sessualità! E per farlo servono le vostre domande, esperienze, dubbi, curiosità e perché no! Racconti bizzarri! Bizzarri però per chi non sa apprezzare i gusti differenti... Non certo per me! ;) Quindi sono qui per raccontare, far conoscere ed imparare anche da voi! Le esperienze condivise diventano tesori per tutti!

      Elimina
  3. Caro Markus
    in effetti io però non ho scelto i miei compagni sulla base della circoncisione come fa la Dot.ssa, a me sono capitati per caso. Uno per motivi sanitari e uno motivi religiosi. Devo dire che del primo ho un vago ricordo delle sue performance, dell'altro...ancora dura! se vuoi saperne di più vieni a farmi visita...
    www.mondobaobab.blogspot.com
    a presto...

    RispondiElimina
  4. comunque cara dott.ssa questa discussione mi sta facendo pensare... approfondirò questione sul mio blog...che ne dice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché no???!!! Anzi! Parliamone, diamo voce ai dubbi e alle riflessioni!

      Elimina