mercoledì 19 marzo 2014

Bugie.. un'amicizia basata sul sesso può farne a meno?

Stamattina mi sono svegliata con un dubbio in più... Un'amicizia speciale, basata solo sul sesso, un'amicizia detta anche "trombamicizia" se proprio vogliamo etichettarla, é al riparo da bugie inutili e mezze verità?
Se non c'é sentimento, se non c'é quotidianità, se nemmeno ci si parla quasi quasi, perché dovremmo mentire su cosa abbiamo fatto, su dove siamo stati, con chi, quando etc. Etc...
Eppure non é cosi! Nemmeno un rapporto simile é al sicuro da "raggiri" vari...
"scusa non ho risp perché non ho letto l'SMS" (in realtà il soggetto era impegnato con un'altra donzella) "ma no ma noooo ma che diciii certo che ci vediamo" (e poi la tipetta in questione non si fa sentire per mesi perché nel frattempo ha trovato un altro amico senza pelle...) ... "no guarda sto chattando con il mio capo" ( nel frattempo, dopo un rapporto sessuale, l'elemento sta messaggiando allegramente con una mezza porcona, sua collega si é vero.. L'unica cosa vera però!!)
Ma perché? Siamo cosi condizionati a dire bugie per vivere sereni che continuiamo a mentire anche quando non ce n'é assolutamente bisogno? Allora che senso ha una trombamicizia se le paranoie sono le stesse di una qualsiasi storia d'amore? Bugie, mezze verità, cose non dette perché pensiamo di fare del male all'altro... Forse semplicemente perché ripetiamo a noi stessi e agli amici " no guarda io preferisco un trombamico perché mi sento libera, posso fare ciò che voglio, non mi fa problemi..." ma sotto sotto pensiamo "ma quando mai???"  
E voi? Come vi comportate? Vi sentiti liberi o alla fine quello che cambia é solo l'etichettatura della pseudo-storia?

6 commenti:

  1. che si chiami trombamica, follamiga o friend with benefits per me ciò dura poco, pochissimo! e anzi io ti domando...secondo te, quanto può durare? io credo che una parte in 1, 2 mesi al massimo sarà cotta e stracotta!
    dopo aver mischiato "la pelle le anime e le ossa" come si può resistere a non abbracciare, a non baciare col naso ( in stile eschimese ) e a fare tutto quel che potrebbe rientrare nelle c.d. "coccole" ?!? ci si affeziona e ovviamente per non ferire l'altra persona si dicono quelle bugie bianche...
    si formeranno due realtà, saranno due storie differenti...una per ogni punto di vista!
    Io le ho vissute entrambe

    RispondiElimina
  2. Mah... guarda, se dalla semplice "amicizia speciale" si passa ad un innamoramento credo che ancor di più valga la regola della lealtà! No credi? Basta con queste bugie bianche e mezze parole... tanto la verità gira e rigira ci rincorre e zakkete eccola li che ci aspetta al traguardo... e li si che sono cavoli amari!
    Se proprio vuoi sapere il mio parere sul quanto può durare una trombamicizia... beh.. anche anni... e anche durante storie importanti... la trombamicizia è li tranquilla nascosta in un cassetto... pronta a venir fuori quando ne avrai bisogno.... non ti è mai successo? E sai qual è il segreto? Proprio essere sinceri e leali! Dire guarda vedo anche altre persone, guarda mi sto innamorando di una persona che mi da quello che tu cmq non mi dai, ascolta mi piaci ma possiamo solo essere trombamici! Ecco come tiene negli anni un rapporto del genere! E non è detto che non sono incluse risate, coccole, caffè al bar, film tristi e fazzoletti per le lacrime condivisi! A me è successo e tutt'ora il mio trombamico è anche uno degli amici più cari che ho! E non me lo lascio scappare! Ci vogliamo bene, ci telefoniamo quando una storia va male, ci rallegriamo l'uno dell'altra quando ci innamoriamo, ci rincorriamo... è un'amicizia speciale perfetta... e lui ovviamente è circonciso!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'amicizia intima durante una storia? Non mi pare giusta...sarebbe da mettere in stand by l'intimità ! Che duri anni, la vedo dura...prima o poi una parte rimarrà coinvolta emotivamente, é inevitabile...a mio avviso! A quel punto le scuse, le mezze verità, saranno "dovute". Questa è la mia esperienza personale...non sempre si puó dire la verità!tutti sono destinati a indossare i panni dello stronzo...

      Elimina
    2. http://www.youtube.com/watch?v=IQjVfs1UrTE

      Elimina
    3. Ah beh lapsus.. Avrà il significato diverso dal semplice errore? Chi lo SA.... Forse un attimo prima aveva dato un'occhiata a questo blog :P

      Elimina
  3. Cara Dottoressa Tilà,
    Proponi sempre temi che sono legati da un elemento fondamentale: il fatto di essere rifiutati, deprecati, respinti dalla gente... che in generale a me pare faccia di tutto per farsi del male, sentimentalmente e sessualmente. La questione della amicizia con possibili incursioni di intimità, bè... quanti inorridirebbero? E invece no, io credo che un rapporto così, come lo descrivi tu, non sia altro che il segno di una serenità sentimentale e sessuale che non può che far bene. Bisogna essere capaci di scindere le cose e i piani. Si può fare sesso con una persona e volerle bene, senza che questo sia per forza l'amore della nostra vita. La amicizia stessa può spingersi anche a qualche episodio di intimità, e se le due persone sono consapevoli e ADULTE, non avranno problemi a chiamare le cose per quel che sono, e a stare bene. Viceersa, chi non capisce e confonde tutto, e non sa dare il vero nome alle cose, bè, coloro soffrono, e fanno soffrire.
    Va da sè che le stesse cose le potremmo dire della circoncisione, contro cui la gente si accanisce, magari soffrendo per niente, e magari facendo soffrire chi la pensa diversamente! Ma come posso constatare, anche in questo caso tu hai brillamtemente risolto entrambe le questioni... !!!

    RispondiElimina