giovedì 9 febbraio 2017

Metti 4 donne e 4 bottiglie di vino in una stanza

Domenica sera: cena tra 4 amiche.
Ognuna di noi non sapendo cosa portare (evidenti doti assenti culinarie) ha ben pensato di portare una bottiglia di vino. Risultato... abbiamo pasteggiato con calici pieni fino all'orlo, patatine, wurstel crudi e tante chiacchiere... perchè le chiacchiere si sa, fanno bene all'anima... ed i pettegolezzi ancor di più! Perché alla fine dei conti è li che la serata è andata a parare. Pettegolezzi di tutti i tipi e su tutti gli amici comuni conosciuti nella nostra lunga relazione amicale.
E quello... e quella... e l'altro... e l'amante.. e ... e... la masturbazione!
Eccola li, la masturbazione come un piccolo coltello incandescente che non riesci a tenere tra le mani, è arrivata come argomento.. lanciato proprio da me, stanca di pettegolezzi inutili ho sparato a zero su una nostra amica comune chiedendo: Secondo voi sta santa donna si masturba??? (Santa tanto per non dire bigotta).
Silenzio in sala... i calici di vino sono diventati improvvisamente l'attenzione di tutte, come se non avessero bevuto da anni e anni, piegate da tanto sacrificio e rigidità drinkereccia!
.... Dopo qualche attimo di silenzio assordante, ho rilanciato... "beh ma voi vi masturbate no???"...
E timidamente finalmente una voce si fa spazio tra le altre e dice "insomma... non tanto".
Rabbrividendo al solo sentire una cosa simile ho dato inizio a quella che la mia parte di docente esperta in materia chiama: "Vi spiego io perché è sano infilarsi la mano tra le mutandine almeno una volta al giorno....." (titolo lungo ma pieno di senso... attira l'attenzione anche delle donnine più bigotte che, con stupore, non pongono più l'attenzione su "oddio ha detto masturbazioneeeee" ma su "cooosaaaa??? Ha detto una volta al giorno???").

La serata ha preso una piega di formazione non voluta. Ma spero che le mie allieve abbiano messo in pratica i miei suggerimenti... oggi è già giovedi.. se domani sera le ritrovo rilassate, con la pelle luminosa, i capelli freschi e profumati, il tono della voce di una giovane adolescente beh!
Cosa desiderare di più?

Nessun commento:

Posta un commento